La Nostra Storia
Vicentini Gioielli
Vicentini Gioielli nasce nel 1979 dalla passione e dall’intuizione del suo fondatore Franco Vicentini.
Dapprima nello storico negozio di via Mezzaterra con maggiore spazio per il laboratorio artigianale e poi, piano piano, inserendo gioielleria, argenteria per la casa e orologi.
Dopo un decennio il negozio, riferimento sicuro per i preziosi, viene trasferito in pieno centro di Belluno, prestigiosamente disposto su due piani: al piano terra la gioielleria e gli orologi e al piano superiore l’argenteria antica e moderna, luogo ideale per l’esposizione delle liste nozze e dove vengono anche allestite mostre a tema ed eventi.
Il negozio si avvale anche della collaborazione di più laboratori specializzati per le riparazioni di gioielli e orologi. Ad accoglierVi e consigliarVi al meglio Franco e la moglie Gabriella, che gestiscono ancor oggi l’attività, affiancati da valide collaboratrici.
Nei primi anni duemila, dopo gli studi di gemmologia presso l’IGI di Milano, è entrata a far parte dello staff Vicentini anche la figlia Silvia, tuttora in negozio affiancata da capaci collaboratrici attente alle nuove tendenze e vicine alla parte giovane della clientela.
I numerosi Brand di prestigio che vengono sapientemente scelti rappresentano il bello e l’esclusività oggi presenti nel mercato interno ed internazionale.
Lo Staff

Franco
Lui è Franco titolare e fondatore del negozio.
Sicuramente lo avrete visto dietro al banco con il suo inconfondibile baffo intento a consigliare per un regalo indimenticabile.
Amante della compagnia e del buon cibo…nei suoi momenti di chiacchere spensierate non esiterà nel darvi qualche dritta su ristoranti e trattorie della zona (e non solo!).

Gabriella
Lei è Gabriella da sempre al fianco del marito Franco.
Gestisce sapientemente la parte contabile e amministrativa dell’attività.
Nonna attenta e premurosa, sa accogliervi con estrema gentilezza.

Silvia
Lei è Silvia, che dopo gli studi di gemmologia a Milano, ha lavorato per anni in una gioielleria storica di Piazza Duomo.
È rientrata nel negozio di famiglia con tante idee e spirito di innovazione.
Vi accoglierà con il suo inconfondibile sorriso e…se non la troverete, sappiate che è impegnata in una gita avventurosa con i suoi figli.

Marta
Lei è Marta appassionata al mondo fashion e alla moda, il suo consiglio sarà sempre attento e aggiornato sulle novità più glamour.
Se la vedrete intenta al pc o con il suo i-phone starà sicuramente pubblicando un post sui nostri canali social.
Si sta piano piano realizzando nei suoi sogni di vita privata, ama trascorrere il tempo libero con i suoi affetti, facendo passeggiate nella natura e sperimentando in cucina.

Sara
Lei è Sara spicca di energia e positività, vive in continuo movimento.
Tra un viaggio e l’altro trova il tempo per praticare mille sport diversi.
Sa darvi consigli giusti e discreti accontentando ogni vostro desiderio, anche grazie al suo bagaglio di esperienze lavorative precedenti